Produrre articoli di alta qualità nel rispetto dell’ambiente è sempre stata la nostra priorità, per questo non sprechiamo nulla, non disperdiamo nulla nell’ambiente.
Infatti, tutti i nostri prodotti contengono una certa percentuale di gomma riciclata, tutte le bave di gomma e gli scarti vengono riutilizzati nei nostri composti.
Poiché le scelte sostenibili stanno diventando sempre più urgenti, nell’ultimo periodo ci siamo concentrati in particolare sul riciclaggio dei materiali, al fine di offrire soluzioni ancora più ecocompatibili.
Il primo risultato della nostra ricerca è la nostra nuova lastra art. LA321 Diamantini Fine 6.0 mm in colore nero con oltre il 40% di gomma riciclata.
La lastra art. LA321 THIN DIAMOND, realizzata in gomma riciclata, contiene una percentuale significativa di gomma devulcanizzata che la rende un prodotto super ecologico.
I puntini di gomma riciclata sono chiaramente visibili sul lato posteriore della lastra.
Il materiale riciclato non influisce sulla qualità del prodotto; al contrario migliora alcune caratteristiche tecniche come ad esempio l’incollaggio.
È proposto in 2 versioni, quella morbida, realizzata in mescola RECYRUB 75, è flessibile e ha una durezza di ca. 75 Sha.
La versiona dura, in mescola RECYRUB 90, è rigida ed ha una durezza di circa 90 Sha.
Entrambe sono un ottimo antiscivolo e hanno una meravigliosa resistenza all’abrasione.
Come indicato nella pagina pubblicitaria qui sopra, le certificazioni ufficiali che attestano il nostro uso di gomma riciclata saranno disponibili entro la fine del 2023.
Seguici per rimanere aggiornato sul nostro progetto eco-sostenibile!!